Passa al contenuto

Ultime novità di HubSpot gennaio

Buongiorno a tutti,

 

🚀 Iniziamo il nuovo anno con i nuovi aggiornamenti rilasciati recentemente da HubSpot. 

 

Scopriamoli insieme 👇🏻



📧 Modificare i tipi di carattere della posta in arrivo

Tutti i piani | Link di approfondimento

È possibile impostare un tipo di carattere predefinito, il colore e le dimensioni per tutte le email inviate dalla posta in arrivo delle conversazioni, offrendo maggiore personalizzazione. 



📲 Un modo più semplice per aggiungere nuove riunioni e task su dispositivi mobili

iOS e Android | Link di approfondimento

Dall’app di HubSpot è possibile fissare nuove riunioni direttamente dal calendario. Possono essere creati anche nuovi task che vengono visualizzati insieme alle riunioni, consentendo una panoramica più semplice e completa delle proprie attività. 



📈 Miglioramenti ai rapporti sul percorso di vendita 

Sales Pro ed Enterprise | Link di approfondimento

I rapporti sul percorso di vendita sono diventati più flessibili e accurati grazie a tre nuove opzioni. Le fasi possono essere contrassegnate come facoltative, in modo da ottenere il numero preciso dei contatti e delle trattative, anche quando vengono saltate alcune fasi. 

Con l’opzione "Modifica fasi" si possono cercare e filtrare le fasi di una pipeline, in modo da selezionarle e includerle nel percorso. Scegliendo la fase "Tutti i contatti creati/Tutte le trattative create" è possibile ottenere il numero di contatti/trattative creati in un periodo specifico. 



📑 Nuovo flusso di creazione degli elenchi [Beta] 

Tutti i piani | Link di approfondimento

La creazione degli elenchi è stata arricchita da tre aggiornamenti. Mentre l’elenco è ancora in fase di elaborazione, è possibile vedere un’anteprima dei contatti che soddisfano i criteri di filtro impostati, e quanto l’elenco viene completato vengono visualizzati tutti i record. È possibile anche ordinare i record per colonna "Data di aggiunta all'elenco"  su qualsiasi elenco. 

 



📲 Assegnare il proprietario della conversazione nei flussi di lavoro [Beta]

Ops e Service Pro ed Enterprise | Link di approfondimento

Dai flussi di lavoro basati sulle conversazioni, grazie alla nuova azione “assegna proprietario della conversazione”, è possibile cambiare la cartella Posta in arrivo e l'assegnazione del proprietario per le conversazioni. 

 



📊 Creare report personalizzati 

Marketing, Sales, Service, Operation, CMS Pro e Enterprise | Link di approfondimento 

Grazie al nuovo grafico è possibile personalizzare maggiormente la visualizzazione dei report. Il grafico a bande consente di dividere i dati in segmenti colorati per indicare visivamente un insieme di valori nella visualizzazione dell'indicatore. Ad esempio, si può avere il rosso per le buone prestazioni, l'arancione per le prestazioni medie e il giallo per le prestazioni scarse.

 



🔎 Informazioni sull’impegno dei lead [Beta]

Sales Pro ed Enterprise | Link di approfondimento

Ora è possibile vedere l'impegno dei lead più recente, come anche le informazioni sull'account target nella tabella Lead. Questi aggiornamenti sono consultabili passando alla tabella Lead nella nuova area di lavoro di prospecting nel Sales Hub.

 



🔔 Avvisi proattivi per i nuovi duplicati [Beta]

Operations Pro ed Enterprise | Link di approfondimento

HubSpot dà la possibilità di monitorare in modo proattivo i nuovi duplicati di contatti e aziende e ricevere notifiche, iscrivendo se stessi o altri utenti. È inclusa un'aggiunta al monitoraggio dei dati nel centro di comando per la qualità dei dati.



✏️ Modificare e salvare automaticamente le proprietà nelle schede delle colonne centrali dei record

Tutti i piani | Link di approfondimento

Ora è possibile modificare e salvare automaticamente le modifiche alle proprietà nelle schede della colonna centrale del record, incluse le schede elenco proprietà, tracker fase ed elenco proprietà associazione. In questo modo, sarà possibile aggiornare rapidamente le proprietà senza dover cercare la proprietà nella barra laterale di sinistra.

 

 

Speriamo che questi ultimi aggiornamenti di HubSpot vi siano utili.

 

Un saluto, 

Sara Balleroni

CRM & CXM Consultant