Buongiorno a tutti,
Eccoci di nuovo con le ultime notizie dal mondo del CRM!
🔥 HubSpot ha introdotto funzionalità innovative e miglioramenti significativi da esplorare.
Ecco l’approfondimento 👇🏼
☎️ Trascrizioni chiamate con Conversation Intelligence
Sales e Service Enterprise | Link di approfondimento
Il nuovo tool di Intelligenza delle Conversazioni di HubSpot trascrive i testi delle registrazioni delle chiamate con i clienti e consente di estrarre insight preziosi per l'analisi delle performance, migliorando la gestione delle relazioni. La trascrizione della registrazione delle chiamate è compatibile con lo strumento di chiamata di HubSpot, Zoom, JustCall, Kixie e altri provider.
⚡ Nuova gestione dei Lead
Sales Hub Professional o Enterprise | Link di approfondimento
HubSpot ha introdotto un nuovo oggetto: i “Lead”! Creando un lead per i tuoi contatti potrai tenere traccia delle iniziative di prospecting e del loro esito. Questo aiuterà anche il tuo team di vendita a tenere sotto controllo tutte le attività di prospecting che porta avanti, senza lasciare indietro nessuno, grazie all’apposita dashboard nell’area di lavoro “Prospect”.
🤖 Assistente IA: Generatore di articoli blog [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
Grazie all’intelligenza artificiale di HubSpot è possibile generare articoli blog e utilizzare gli strumenti progettati per l’ottimizzazione del motore di ricerca. Quest’ultima opzione è disponibile solo per CMS e Marketing Enterprise e Pro.
🔗 Associare oggetti dello stesso tipo[Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
Con questa nuova funzionalità, potrete associare oggetti dello stesso tipo, ad esempio un contatto con un contatto o una trattativa con una trattativa. Queste nuove associazioni sono disponibili per contatti, aziende, trattative, ticket e oggetti personalizzati e possono essere sfruttate negli strumenti di base di HubSpot.
✨ Generatore di oggetti generati dall'IA HubSpot [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
Con l’intelligenza artificiale di HubSpot, i creatori di contenuti ora possono generare un oggetto e-mail per la loro campagna, oltre che creare e modificare testi nell'editor e-mail.
📲 Modificare le e-mail di marketing su dispositivi mobili
Marketing Starter, Pro ed Enterprise | Link di approfondimento
Gli addetti al marketing ora possono modificare, pianificare e inviare e-mail di marketing normali, automatiche, RSS, di follow-up e blog.
💫 Proprietà personalizzate e un campo descrizione per gli elenchi [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
Ora potete creare proprietà personalizzate in HubSpot per migliorare la gestione e l'organizzazione dei vostri elenchi: ad esempio potrete indicare la lingua di un elenco per l’invio di newsletter o un proprietario dell’elenco. Sempre dalla schermata elenchi, ora è possibile creare o personalizzare property grazie ad un bottone che rimanda direttamente alle impostazioni. Questo vi permetterà di organizzare, raggruppare, filtrare e creare rapporti sugli elenchi secondo le vostre esigenze.
👀 Migliore esperienza di salvataggio per le viste [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
Questo aggiornamento consente di notare se ci sono modifiche non salvate nelle viste, eliminando un passaggio extra nel processo di salvataggio. Quando effettuate modifiche che possono essere salvate, le icone 'Reimposta' e 'Salva' si attiveranno. Potete quindi scegliere di reimpostare la vista allo stato precedente o salvare le nuove modifiche.
🔔 Notifica di avviso più precisa per le esportazioni di grandi dimensioni
Tutti i piani | Link di approfondimento
HubSpot ha aggiornato la notifica di avviso per le esportazioni di grandi dimensioni, fornendo ai super amministratori un controllo maggiore: ora è possibile specificare di voler ricevere una notifica ogni volta che si verifica un'esportazione oltre una determinata soglia di record, precedentemente impostata (es. più di 1.000 contatti).
🌍 Ricerca globale: dettagli ed etichette aggiuntive
Tutti i piani | Link di approfondimento
HubSpot ha introdotto dettagli aggiuntivi nella ricerca globale per contatti, aziende, trattative, ticket e task. Ora, ogni dettaglio mostrato nei risultati della ricerca è chiaramente etichettato, facilitando la comprensione e l'identificazione rapida del risultato desiderato, specialmente in presenza di nomi o proprietà simili.
💡 Nuova panoramica per i record degli utenti
Tutti i piani | Link di approfondimento
Ora gli amministratori possono avere un quadro completo e rapido delle statistiche sugli utenti in relazione ad attività e accesso. È possibile ad esempio visualizzare chi ha collegato email e calendario e, solo per Enterprise, è inclusa anche una visuale che mostra le app usate di recente dall'utente.
💬 Supporto per il primo commento su Instagram
Marketing Pro e Enterprise | Link di approfondimento
Ora è possibile pianificare anche il primo commento sui vostri post Instagram. Funzionalità disponibile nella sezione Social.
🖍️ Nuova esperienza di filtro dashboard [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
È ora possibile filtrare massivamente tutti i report di una dashboard, anche i report personalizzati!
📌 Mappare in fase di import i valori non corretti sulle proprietà di selezione a discesa
Tutti i piani | Link di approfondimento
D’ora in poi, quando c’è un errore in un import, potrete fare modifiche ai dati direttamente in HubSpot, senza bisogno di passare di nuovo dal file originario (es. Excel o .csv). Una novità che permette di velocizzare notevolmente il flusso di importazione!
☎️ Chiamata come canale nella Posta in arrivo [Beta]
Sales Hub e Service Hub - Pro ed Enterprise | Link di approfondimento
Ora anche le chiamate in arrivo possono essere collegate alla Posta in arrivo di HubSpot. Così come in un centralino, la chiamata raggiungerà fino a 10 utenti che, a seconda della loro disponibiltà, potranno gestire direttamente l’attività. Al momento la funzionalità è disponibile solo con numeri USA e Canada.
🚫 Spostare con facilità più utenti dal ruolo di super amministratore a livelli di autorizzazione inferiori nel Centro di sicurezza
Tutti i piani | Link di approfondimento
Questa nuova procedura consente di selezionare con facilità un set di autorizzazioni o un modello di autorizzazioni dall’elenco di set di autorizzazione del portale per cambiare rapidamente le autorizzazioni di un super amministratore e poterlo fare addirittura in blocco.
💥 Creare elenchi filtrati per stato abbonamento WhatsApp
Marketing e Service Pro ed Enterprise | Link di approfondimento
Ora è possibile creare elenchi statici o dinamici in base allo stato dell'abbonamento di WhatsApp (iscritto, non iscritto, iscrizione annullata).
💻 Un'interfaccia utente aggiornata per gli editor dei contenuti CMS
Tutti i piani | Link di approfondimento
Disponibile una nuova interfaccia utente per le landing page, le pagine del sito web, gli articoli blog, i prospetti blog, i contenuti globali e gli editor dei temi: l’editor a blocchi è ancora più intuitivo e ha alcune nuove funzionalità disponibili.
Speriamo che queste nuove funzionalità vi siano utili: noi rimaniamo sempre a disposizione per approfondirle con voi!
A presto,
Sara Balleroni
CRM & CXM Consultant