Passa al contenuto

Ultime novità di HubSpot maggio 2024

Buongiorno a tutti,

 

Due volte l’anno, HubSpot pubblica Spotlight, una guida che raccoglie le nuove innovazioni dei prodotti CRM in abito Sales, Service e Content, lasciando ampio spazio ai nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale 🤖. La trovate a questo link: buona lettura! Vai a Spotlight.

 

Intanto, vediamo insieme i nuovi aggiornamenti di HubSpot di questo mese. 🔥

 

🔐 Archiviare dati sensibili su HubSpot [Beta]

CMS, Marketing, Ops, Sales e Service Enterprise | Link di approfondimento

Ora è possibile creare property personalizzate che archiviano informazioni sensibili e restringono l'accesso degli utenti alle property usando autorizzazioni a livello di campo. 

 




🎙 Configurare un chatbot AI per rispondere alle conversazioni live [Beta]

Service Starter, Pro ed Enterprise | Link di approfondimento

HubSpot ha sviluppato un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale che consente di creare un chatbot che utilizza la knowledge base nell’account e le pagine del sito web collegato per rispondere alle domande degli utenti. Il chatbot AI può essere assegnato a uno dei flussi di chat e risponderà alle domande di assistenza con conoscenze contestuali e un tono colloquiale. 




🏪 Marketplace: app fondamentali per i marketer e per il servizio clienti

Tutti i piani | Link di approfondimento

Nell'App Marketplace di HubSpot è disponibile una raccolta migliorata di app consigliate che mette in evidenza le app fondamentali per i vari Hub di HubSpot. Queste app in primo piano consentono ai team di marketing di offrire esperienze di contenuti ricche e pertinenti nel posto giusto, al momento giusto e in modo altamente personalizzato.

 




☎️ Trasferimento di nuovi ticket nell'Help desk a un utente in base alle competenze

Service Enterprise | Link di approfondimento

Ora puoi creare un set di regole per trasferire il ticket a team/utenti in base alle loro specifiche competenze, usando le informazioni associate al cliente e al ticket. In questo modo, le nuove richieste vanno direttamente al membro del team in grado di gestirle al meglio!



 

🎯 Creare tipi di pubblico per il targeting con CTA [Beta privata]

Marketing Enterprise | Link di approfondimento

È possibile creare dei pubblici diversi che ti permettono di mostrare CTA diverse a persone diverse, secondo i loro interessi o caratteristiche. 



 

🎙 Creare un podcast con HubSpot [Beta]

Content Pro ed Enterprise | Link di approfondimento

HubSpot Content consente di creare direttamente dalla piattaforma podcast fino a 1000 episodi. Nella sezione Marketing, ora è possibile caricare file audio o creare un episodio generato dall’intelligenza artificiale, partendo da un testo scritto. 




📧  Impostare le approvazioni di marketing per gli utenti HubSpot

Marketing Enterprise | Link di approfondimento

Ora è possibile attivare le richieste di approvazione delle e-mail, che verranno notificate automaticamente agli utenti selezionati incaricati del controllo, invitandoli a rivedere l'e-mail prima dell'invio. 



 

📞 Aircall per le chiamate nell'Help desk [Beta]

Service Pro ed Enterprise | Link di approfondimento

HubSpot ha migliorato le funzionalità omnicanale, introducendo nell’Help desk le app per le chiamate. Ora con Aircall, le chiamate in entrata vengono trasferite contemporaneamente agli utenti o team selezionati, creando un nuovo ticket nella pipeline connessa. Le note e le registrazioni delle chiamate vengono registrate nei thread dei ticket per un'acquisizione del contesto più efficiente, mentre gli utenti possono effettuare chiamate in uscita dai ticket esistenti e cambiare canale per semplificare le operazioni di follow-up. 

 




🔔 Attivare una mail di promemoria per le riunioni 

Tutti i piani | Link di approfondimento

Quando si usa il calendar di HubSpot o la riunione viene fissata da dentro HubSpot in sincronizzazione con il calendar, è possibile far arrivare delle notifiche di reminder settandole dalle impostazioni di HubSpot sulle riunioni, scegliendo quanto tempo prima ricevere l’email. 

 




🔔 Filtrare i flussi di lavoro in base al tipo di azione

Tutti i piani | Link di approfondimento

Ora è possibile filtrare i flussi di lavoro selezionando un tipo di azione, come ad esempio l’invio di una mail. In questo modo, è possibile visualizzare tutti i workflow che comprendono determinate azioni o trigger. 

 



 

Speriamo che questi ultimi aggiornamenti di HubSpot vi siano utili.

 

Un saluto, 

Sara Balleroni

CRM & CXM Consultant