Buongiorno a tutti,
Ultime novità di HubSpot marzo 2024
Buongiorno a tutti,
Anche questo mese, HubSpot pubblica aggiornamenti dei suoi prodotti molto interessanti, ma iniziamo con un paio di annunci importanti.
➡️ Nuovo modello di pricing
Tutti i piani | Link di approfondimento
HubSpot ha lanciato un nuovo modello di pricing, che prende in considerazione anche il numero di utenti attivi sull’account. Al momento il cambiamento riguarda solo i nuovi clienti e interesserà chi già utilizza HubSpot solo nel momento del rinnovo (e comunque non prima di maggio 2024). L’aumento di prezzo per i clienti attuali che passeranno al nuovo modello sarà comunque contenuto (sarà al massimo del 5%). Se avete dubbi, contattateci!
❗Dismissione delle CTA Legacy
Come probabilmente sapete già, da tempo HubSpot ha lanciato il nuovo strumento CTA e prevede di disattivare le vecchie (chiamate CTA legacy) entro la fine del 2024. I piani Pro e Enterprise possono anche migrare le vecchie CTA in modo automatico. Trovate le indicazioni su come fare nel link e se avete bisogno di supporto, non esitate a rispondere a questo messaggio o a contattare il Project Manager che vi segue.
Vediamo insieme le altre news di HubSpot: 👇🏻
♋ Nuovo pulsante per esportare i duplicati dei contatti
CMS, Marketing, Sales e Service Pro ed Enterprise
La nuova funziona di esportazione consente l’identificazione e l’analisi dei duplicati, permettendo di esportare i record duplicati in un file CSV e/o Microsoft Excel.
💥 HubSpot acquisisce Clearbit
Tutti i piani | Link di approfondimento
Clearbit è uno strumento di data enrichment che, integrando i dati di HubSpot, permette di identificare il target, capire in che fase del buyer’s journey si trova un lead, ottimizzare i form e tanto altro. Clearbit potrebbe rivelarsi estremamente utile soprattutto per chi è attivamente coinvolto in attività di marketing e sales. È disponibile con tutti i piani di HubSpot. Nel link trovate la scheda di approfondimento.
🧭 Disponibile un nuovo menù di navigazione [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
Per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, HubSpot ha creato una versione beta del menù principale. La navigazione verticale a sinistra dello schermo, che sostituisce il menu a discesa orizzontale, migliorerebbe il processo di navigazione consentendo di lavorare in modo più efficiente. È possibile attivarla seguendo le indicazioni contenute nel link.
🔎 Personalizzare le anteprime dei record
Tutti i piani | Link di approfondimento
Ora è possibile personalizzare la barra laterale di anteprima per ogni oggetto, selezionando le informazioni da includere e l'ordine delle schede, come ad esempio attività, associazioni, allegati e dati provenienti dagli strumenti di HubSpot.
💥 Nuova property Fonte record
Tutti i piani | Link di approfondimento
La nuova property “Fonte record” indica come sono stati originariamente creati i record nel all’interno del CRM. Questa proprietà può essere utilizzata in altri strumenti HubSpot per segmentare i record, attivare l'automazione e creare report sui dati dei record.
📝 Crea note dalle barre laterali di anteprima
Tutti i piani
Ora è possibile creare note dalla barra laterale di anteprima anche senza dover entrare nel record di contatto.
💸 Nuove property per il calcolo dei tempi di permanenza nelle fasi di trattativa
CMS, Marketing, Sales, Ops e Service Pro ed Enterprise | Link di approfondimento
HubSpot ha aggiunto quattro nuove property di trattativa per tenere traccia del progresso di una trattativa mano a mano che avanza in una pipeline di vendita: data di entrata, data di uscita, ultima volta in e tempo cumulativo. Queste property verranno aggiornate automaticamente ogni volta che una trattativa passa alla fase successiva.
✉️ Personalizzazione delle email di reminder per i meeting [Beta]
Sales e Service Hub | Link di approfondimento
Ora è possibile personalizzare l'e-mail di promemoria pre-meeting per comunicare tutte le informazioni necessarie alle persone che prenotano un meeting sul calendario riunioni.
📢 Creare e pubblicare documenti su LinkedIn
Marketing Pro ed Enterprise | Link di approfondimento
Dallo strumento Social di HubSpot, ora è possibile programmare post sul canale LinkedIn che prevedono la pubblicazione di documenti in formato PDF.
Speriamo che questi ultimi aggiornamenti di HubSpot vi siano utili.
Un saluto,
Sara Balleroni
CRM & CXM Consultant