Buongiorno a tutti,
Ultime novità di HubSpot febbraio 2024
Buongiorno a tutti,
Apriamo l’aggiornamento mensile sulle ultime novità dal mondo delle tecnologie di marketing con un paio di avvisi importanti su HubSpot.
HubSpot sta dismettendo l'integrazione con Outlook desktop per le email: a breve sarà disponibile solo per Gmail e Office 365 (Outlook web). I nuovi aggiornamenti Outlook, potrebbero quindi causare un'interruzione dell'integrazione. Se utilizzate Outlook desktop, contattateci pure (anche rispondendo a questo messaggio) per valutare insieme la soluzione migliore e evitare disservizi.
E-mail di follow up legacy (non di tipo “Email automatiche”): come sapete da ormai diverso tempo, le email di follow up devono essere impostate direttamente dai form di HubSpot e sono di tipo “Email automatiche”, mentre precedentemente queste email venivano impostate direttamente dalle landing page (Email tipo follow-up). Per chi non abbia ancora aggiornato le proprie vecchie email di follow up a questo modello, potrebbero verificarsi dei disservizi.
Vediamo insieme gli altri aggiornamenti di HubSpot previsti per questo mese: 👇🏻
🚀 Previsioni delle vendite con l’intelligenza artificiale [Beta]
Sales e Service hub | Link di approfondimento
Il nuovo strumento delle previsioni basate sull'IA di HubSpot usa i dati sulle vendite del mese, considerando il numero di trattative con chiusura vinta, per fare previsioni sulle vendite future. Con un intervallo "molto probabile", "superiore" e "inferiore", la previsione basata sull'IA è uno strumento molto utile per ottenere previsioni accurate.
💥 Nuove regole per la pipeline delle trattative
Sales Pro | Link di approfondimento
Dalle impostazioni, è possibile impostare tre nuove regole per la gestione delle trattative. Gli utenti possono limitare la creazione di nuove trattative a una singola fase della trattativa, possono ridurre la possibilità di saltare fasi, ad eccezione della fase chiusa persa, e possono limitare gli spostamenti indietro.
🛒 Prodotti acquistati visualizzabili dal record del contatto o dell'azienda [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
Ora è possibile vedere quali prodotti ha acquistato un cliente direttamente dal record del contatto o dell'azienda, nella colonna centrale.
📈 Linee di tendenza nel visualizzatore dei report [Beta]
Tutti i piani | Link di approfondimento
HubSpot ha aggiunto una nuova modalità di visualizzazione dei dati. Ora è possibile aggiungere più tipi di linee di tendenza nel visualizzatore di report. Le linee di tendenza forniscono informazioni dettagliate a prima vista sulle prestazioni passate e presenti e aprono anche una finestra sui possibili risultati futuri, diventando così uno strumento fondamentale nell'ambito dell'analisi dei dati e del processo decisionale.
💡 Raccolte di report di marketing [Beta]
Marketing Pro ed Enterprise | Link di approfondimento
È stata creata una nuova raccolta di report di marketing con l’obiettivo di semplificare le metriche chiave relative al marketing e raggrupparle in un’unica posizione. La raccolta di marketing include rapporti su prestazioni di canale, informazioni dettagliate sul contatto, impatto sui ricavi e analisi del traffico web.
📝 Log attività per gli elenchi individuali
Tutti i piani | Link di approfondimento
HubSpot ha introdotto una nuova funzionalità che permette di monitorare con facilità i cambiamenti chiave che si verificano in qualsiasi elenco. Ora è possibile vedere quando un elenco è stato creato, modificato, eliminato o ripristinato, quando è stato usato in un altro strumento, come un annuncio, un flusso di lavoro o un rapporto, quando è stato convertito da attivo a statico e quando una notifica elenco è stata attivata tramite le Impostazioni elenco (quest’ultima opzione è valida solo per i clienti Enterprise).
🧑🏫 Tutti i corsi, lezioni e certificazioni Academy in un'unica sezione nella Ricerca globale
Tutti i piani | Link di approfondimento
Nella Ricerca globale, ora è possibile trovare tutti i corsi e le lezioni Academy pertinenti alla ricerca effettuata raccolti in un'unica sezione. Tramite tag, è possibile distinguere corsi e lezioni. Se un corso include una certificazione, il tag indicherà “Certificazione”.
Speriamo che questi ultimi aggiornamenti di HubSpot vi siano utili.
Un saluto,
Sara Balleroni
CRM & CXM Consultant